La continua diffusione del Coronavirus nel nostro paese e la conseguente riaccensione di nuovi focolai, ci rendono consapevoli del fatto che, finché non sarà attuata una vaccinazione di massa, la possibilità di contrarre o diffondere il virus è sempre presente. Per minimizzare al massimo questo scenario, in particolar modo in occasione della recente riapertura degli istituti scolastici, Imat Felco consiglia l’utilizzo dei termoscanner, gli strumenti per la misurazione corporea maggiormente diffusi e richiesti negli ultimi mesi.

Con l’installazione di un termoscanner all’ingresso dei maggiori spazi di aggregazione è possibile misurare in tempo reale e con estrema velocità la temperatura corporea dei soggetti in entrata e verificare la presenza della mascherina protettiva sul viso, sfruttando una tecnologia harware e sofware già ampiamente utilizzata in campo edilizio, medico e militare.

I vantaggi derivanti dall’utilizzo del termoscanner sono:

  • Rapidità e precisione di rilevazione
  • Possibilità di verificare il corretto utilizzo della mascherina protettiva
  • Totale assenza di contatto con lo strumento e tra i soggetti presenti
  • Installazione semplice e utilizzo intuitivo

Hai la necessità di controllare gli accessi per il tuo istituto, la tua azienda o la tua attività?

Scopri i prodotti disponibili presso i nostri punti vendita:

  1. FCT1000 di CDVI > sistema progettato per il riconoscimento facciale e rilevamento della temperatura corporea che garantisce la gestione automatica degli ingressi per la prevenzione epidemica. Può essere installato in qualunque ambiente segnalando in tempo reale la temperatura elevata o volto non riconosciuto e assenza di mascherina. La sua installazione semplice e veloce lo rende unico nel controllo e nella gestione dei diversi flussi di persone. La temperatura è affidabile e veloce con una precisione di +/-0,3°C.
  2. FACE-TEMP di Visiotech > lettore di controllo accessi autonomo biometrico con identificazione tramite telecamera a doppio sensore per il riconoscimento facciale e rilevamento di febbre e mascherina. Dotato di display 7″ touchscreen IPS a colori e di una capacità di memoria di 22.400 visi e 100.000 registri, il prodotto viene installato su parete e presenta una precisione di ±0.3℃
  3. DS-K1TA70MI-T di Hikvision > terminale termografico con riconoscimento facciale integrato che rileva, in modo estremamente accurato, la potenziale temperatura cutanea e la presenza della mascherina di un soggetto. Gli algoritmi A.I. e la tecnologia termografica consentono la corretta rilevazione del target da qualsiasi angolazione, fino a 1.8 metri di distanza e lungo tutta la superficie del display, discriminando eventuali sorgenti esterne. Coerentemente con la politica di accesso, può inviare i dati anomali ad un centro di controllo oppure autorizzare l’accesso in modo autonomo.

Per maggiori informazioni contatta i nostri specialisti della divisione sicurezza > clicca qui