ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA: DESIGN, PRATICITÀ ED EFFICIENZA.
Gli impianti di aspirazione centralizzata sono sistemi di aspirazione delle polveri che si stanno diffondendo in modo importante sia in ambito residenziale che nel settore del terziario, per merito soprattutto della loro flessibilità e della semplicità di utilizzo.
Quali sono i vantaggi di questo sistema di aspirazione?
In primo luogo, una volta pulito l’ambiente, non dovrai più preoccuparti della presenza di micro polveri, acari e allergeni: tutto lo sporco che viene aspirato raggiunge la centrale aspirante dove viene prima filtrato, e poi raccolto. Oltre ad assicurare un maggior livello di pulizia degli ambienti, l’aspirazione centralizzata permette un consistente risparmio energetico ed economico.
Dotare la propria casa di un impianto di aspirazione centralizzata equivale a fare un investimento razionale: il prezzo iniziale dell’installazione si va ad ammortizzare con l’uso e aumenta immediatamente il valore dell’immobile. La durata delle tubazioni e della centrale aspirante, infatti, è nettamente superiore a quella di un aspirapolvere portatile.
Un altro grande vantaggio di questo impianto di aspirazione è il suo essere silenzioso, a differenza degli aspirapolvere tradizionali e delle scope elettriche.
Il risultato finale sarà un ambiente salubre, pulito e respirabile.
Scarica il dossier di ExpoClima.net qui