CABLAGGIO STRUTTURATO
CABLAGGIO STRUTTURATO
Assortimento completo di materiale per la costruzione di impianti di cablaggio strutturato.
Il cablaggio strutturato è l’insieme di tutti i componenti passivi (cavi, connettori, prese terminali, armadi etc.) necessari alla realizzazione delle reti e concepito inoltre allo scopo di integrare, all’interno di un edificio, i vari apparati di comunicazione e trasmissione delle informazioni.
Una rete cablata, innanzitutto, ha prestazioni nettamente superiori rispetto ad una rete wireless e, sotto il profilo della sicurezza, è inattaccabile da possibili malintenzionati.
All’interno di un’abitazione ma soprattutto di uffici ed edifici industriali, sono diversi gli scenari di utilizzo ed integrazione alla base del cablaggio strutturato: reti di calcolatori, stampanti, terminali telefonici, impianti di videosorveglianza e controllo degli accessi, dispositivi di apertura delle porte, etc.
Imat Felco collabora con fornitori di alta qualitĂ specializzati in tema di cablaggio strutturato ed è perciò in grado di offrire soluzioni complete tra un’ampia scelta di prodotti tra cui: FTTH, cablaggio in fibra ottica e rame, apparati attivi e rack.