Intelligenza Artificiale, Internet of Things e Cloud sono tre dei principali concetti al centro dell’evoluzione digitale. Lo sviluppo di queste importanti tecnologie va a supportare, in combinazione con i dispositivi e le soluzioni già esistenti, diversi settori di produzione, così da poter soddisfare a pieno le nuove e sempre più importanti esigenze emergenti.

Per quanto riguarda il settore della sicurezza, sono 5 i trand che, secondo Hanwha Techwin, si svilupperanno e si evolveranno nel 2020:

  1. Soluzioni di sicurezza end-to-end basate su AI, con un utilizzo sempre più diffuso della videosorveglianza;
  2. Sicurezza informatica: creazione di sistemi di sicurezza resistenti ai tentativi di violazione;
  3. Protezione della privacy come etica di business: la protezione di dati sensibili deve essere garantita dall’azienda di videosorveglianza stessa;
  4. Soluzioni verticali specializzate: progettazione e creazione di dispositivi utili a fornire soluzioni tecnologiche per città, fabbriche, trasporti e organizzazioni di vendita al dettaglio intelligenti;
  5. Analisi dati basata su Cloud: le soluzioni di videosorveglianza saranno molto di più che un semplice strumento di monitoraggio grazie all’accesso a server in grado di memorizzare e analizzare facilmente i dati immagazzinati.

Per leggere l’articolo completo di Sicurezza Magazine a riguardo clicca qui

Stai pensando di acquistare anche tu un impianto di videosorveglianza?

Vieni a trovarci